Perdita capelli – Laser Thulium



Grazie a una recentissima innovazione tecnologica, Il Laser Thulium,possiamo ora agevolmente ed efficacemente trattare la perdita di capelli in modo semplice e non invasivo. La particolare lungezza d'onda emessa da questo laser (1927 nm) e la modalità di erogazione frazionale garantiscono risultati ottimali.

Il laser al tulio frazionato a 1927 nm emette energia a bassa potenza, che può penetrare in profondità nel cuoio capelluto, attivare le cellule del follicolo pilifero e favorire la circolazione sanguigna, accelerando così il ciclo di crescita dei capelli e rivitalizzandoli. Grazie a studi clinici e a ricerche approfondite, il laser al tulio frazionato può contribuire a promuovere la rigenerazione dei capelli.

Teoria della terapia per la crescita dei capelli

Aumento della sintesi di ATP: il laser irradia i mitocondri del tessuto bersaglio, favorendo la trasformazione di alcune cellule del follicolo pilifero dalla fase di riposo a quella di crescita, ottenendo l'effetto di attivazione del capello.

Migliora la vasocostrizione: promuovendo il metabolismo, migliorando il nutrimento e l'assorbimento dei farmaci, stimolando l'attività enzimatica, migliorando efficacemente i problemi di caduta dei capelli.

Regola la secrezione sebacea: il laser può pulire i condotti delle ghiandole sebacee, ridurre e controllare la secrezione sebacea e migliorare la caduta dei capelli causata da un eccesso di sebo.

Indicazioni per la crescita dei capelli

Alopecia androgenetica: il dispositivo laser per la crescita dei capelli a 1927 nm offre un nuovo metodo sicuro ed efficace per il trattamento dell'alopecia androgenetica. Dopo il trattamento laser, l'applicazione di minoxidil migliorerà l'effetto di crescita dei capelli.

Alopecia areata: per i soggetti che non rispondono efficacemente alla terapia farmacologica o che sono troppo giovani per essere idonei alla terapia, il laser a 1927 nm è un metodo che vale la pena provare.

Trapianto di capelli: per quanto riguarda il trapianto di capelli, il laser a 1927 nm può essere utilizzato in combinazione e la possibilità di migliorare l'efficacia clinica è molto alta.

Guarigione delle ferite: il laser a 1927 nm ha un effetto positivo sulla guarigione delle ferite (può essere abbinato al trattamento con siero ricco di piastrine PRP/trattamento con introduzione di nano-microaghi).